lunedì 25 novembre 2013

Stretching

I piccioni più banali vanno benissimo. Le piccole zampe a graffiare un cielo di erba mentre gli occhietti rossi che ho sempre odiato attraversano l'azzurro sotto di loro. Appesi all'ingiù sono ancora più brutti, se mai è possibile. Ma l'avanti e indietro del collo che segue il ritmo di "I like to move it", giusto prima che inizi "I'm sexy and I know it" è talmente demenziale che funziona ogni volta.
I bambini mi divertono meno: corrono e giocano a testa in giù come se fosse la cosa più normale del mondo. E in fondo poi per loro lo sarebbe davvero.
Grottesco senza dubbio, il più sorprendente è stato il primo: un uomo di mezza età, una magrezza malsana così fuori posto intorno all'allegria del sorriso sghembo, zoppicava verso di me appeso al soffitto di ghiaia. Sotto di noi, cornice al suo viso certamente non bello, il movimento ritmico degli spazi tra le foglie degli alberi.
Sono abituata a guardare i vuoti di un insieme, che sia un merletto o la fronda di un albero, come l'unico elemento che davvero importi registrare; credo di averlo semplicemente sempre fatto. Scoprirli sotto di me, con tanto di personaggio o piccione incongruo ad abitarli al ritmo della musica da discoteca più trash, mi pare ogni volta di vederli finalmente nel modo giusto.

5 commenti:

  1. Mi piace un sacco questo post. Criptico, il giusto. Poetico.  Ironico, mi pare.
    Da qualche giorno mi dico che vorrei riuscire a scrivere poche righe, di getto, ogni santo giorno.  Un po' come andare di corpo, idealmente però con un output più piacevole (ma anche no, se deve essere terapeutico, o anche solo fisiologico. .. pazienza...)
    Penso in sottofondo al tuo post precedente, ma al momento ho il neurone annacquato dal raffreddore e dal letargo autunnale e prenatalizio e non formulo pensoeri molto sensati.
    Soprattutto ho in bozza una mail per te, a dirla tutta mi sembra che la mia vita sia tutta una bozza. Buona giornata Why! Thanks god is Friday! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. squa in bozza. io pure se ti consola. attendo tue sempre benvenute.

      Elimina
  2. cioè con questo tempo, tu hai fatto stretching al parco??
    vabè, per dire, in realtà non stiamo avendo un autunno ventoso (leggi, freddo), quindi chissà, forse si può anche fare.. ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e prima a dire il vero pure jogging! la quantità di cibo che sto per ingurgitare tornando in Italia mi atterrisce. cerco di guadagnare un po' di vantaggio...

      Elimina
  3. Ehi, dove siete andate tu e la tua bella scrittura? Intanto anche tanti auguri di buone feste in attesa che tu "ritorni"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...