martedì 27 marzo 2012

7 cose sembrano poche ma sono tantissime

C'è questo piccolo logo che rimbalza di blog in blog, e che la primavera ha portato anche qui da me. Devo ringraziare Carpina e Antonella per aver pensato che questo posticino dove ogni tanto mi archivio e mi racconto meritasse di essere segnalato.


Le regole sono chiare, e a quanto pare inappellabili: prima di indicare 15 blog che seguiamo con piacere dobbiamo raccontare 7 cose di noi. 7 eh, non una di meno...?
Vediamo cosa viene fuori, in ordine rigorosamente sparso e casuale:

1) Mi sono sposata all'ottavo mese di gravidanza, e tutti, in fondo anche alcune persone che mi vogliono bene, pensano sia stato un matrimonio riparatore. No: siamo stati consciamente incoscienti e abbiamo iniziato a (non) programmare nessuna delle due cose fantasticando (alquanto attivamente in verità) su entrambe. 

2) Ho cancellato questo secondo punto almeno 8 volte e sono stufa. Sarà ora di ammettere che sono una pavida indecisa ed insicura. Ma di persona bluffo molto bene.

3) Non sono a rischio alcolismo solo perché odio stare male, ma ho un'insana passione per il buon vino rosso. Se poi mi ci metti anche un tagliere di formaggi puoi fare di me ciò che vuoi. Il numero di uomini che se ne sono accorti non è un'informazione fornita al punto 3.

4) E nemmeno a quello 4, dove si parla di un altro numero: quello delle sfaccettature nelle cose della mia vita, sempre insanamente superiore al numero di sfaccettature che le persone normali considerano. Questo fa di me una eterna insoddisfatta alquanto rompiballe. Come sia arrivata a 31 anni con tutti gli amici che ho resta un mistero. Sospetto siano mossi da pietà.

5) Sono perfezionista ma un po' pigra: eternamente in bilico tra la frustrazione del disordine (fisico e mentale) e quella della fatica per debellarlo. Ma ho imparato a vivere abbastanza confortevolmente nella zona di frontiera.

6) Considero la mia singola e sola sigaretta quotidiana, intensamente goduta dopo cena, uno dei miei più grandi traguardi (della giornata, ma anche della vita).

7) Non so con cosa concludere. E in effetti concludere in generale non mi piace mai. Manca sempre un pezzetto, e certo ogni volta ogni cosa si poteva fare meglio. Ma dopo lunga disintossicazione ora so che torturarsi per quello che si sarebbe potuto dire, fare (o in questo caso scrivere) non è pratica sana. Quindi lo faccio in silenzio solo quando nessuno mi vede.

E ora ecco qui 15 blogger che ho scoperto in questa mia breve vita telematica e che ogni volta che le leggo mi fanno essere felice di avere aperto un blog. Non tanto per quello che porto io, ma per quello che trovo da loro:

La maestra Valentina
Mamma fatta così
Tatina
Spicy Ginger Ale
Ladybug
Alice
Ladybug (è un'altra!)
I frutti rossi
La sbullonata
Ophelinha
Bunny


Con alcune mi sa che sono stata battuta sul tempo...ma io le segnalo lo stesso!


11 commenti:

  1. Ti ringrazio infinitamente per la citazione ma non avertene a male se non passo la palla. Tempo fa ho deciso di fare così.
    Sappi comunque che ho veramente apprezzato.

    RispondiElimina
  2. Cara Why
    Grazie di cuore per aver pensato a me
    ...e ti ringrazio per quel piccolo trafiletto in fondo al post dove scrivi che noi tutte ti rendiamo felici perchè nei nostri blog trovi un qualcosa che ti rende felice...è un complimento stupendo...tu oggi mi hai reso FELICE...grazie ( forse ho fatto un po' troppe ripetizioni)
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  3. Cara Why, ma grazie!!!
    Grazie anzitutto dell'occasione di conoscerci meglio, attraverso i tuoi 7 punti (il 3 e' quello che preferisco). Ora mi tocca decidere cosa svelare di Ophelinha :)
    E grazie soprattutto di essere passata a lasciare le tue impressions nella mia finestrella virtuale.
    Un bacio enorme a te e O.

    RispondiElimina
  4. Che onore Why, grazie!!! Non so cosa ho fatto per meritarlo ma grazie! Risponderò al più presto dando le mie 7 curiosità...:)prima devo risolvere una situazione...

    RispondiElimina
  5. Grazie Why :) anche a me ha fatto molto piacere leggere l'ultimo pezzo del post, è quello il vero premio :) Ora che ti conosco meglio è ora di condividere i miei di 7 punti che trovi qui http://spicygingerale.blogspot.com/2012/01/pioggia-di-premi.html
    Avevo partecipato a questa iniziativa qualche mese fa, ma mi ha fatto davvero piacere che tu abbia pensato a me, grazie Cara! xx

    RispondiElimina
  6. Cara Why, grazie mille per la citazione, sei stata davvero gentile! Mi fa anche molto piacere che tu mi segua e mi commenti...non credo sia importante il fatto che mi leggi da pochissimo: le opinioni altrui sono sempre bene accette!
    Spero che tu non te la prenda se non proseguirò la "catena". comunque mi ha fatto molto piacere che tu mi abbia pensata.
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. grazie why, per aver pensato a me.
    In effetti esisto da così poco tempo che forse altri 15 blog da nominare non ce li ho ancora, chissà ora li conto.
    Se non passo non dispiacerti, ho apprezzato tantissimo il pensiero.
    Le sette cose che ti riguardano mi sono piaciute molto, continuo ad interrogarmi su quella storia di uomini, alcolici e taglieri ma condivido con te una vita sul confine...
    a presto e grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  8. Grazie! SOno così fortunata (perchè di fortuna si tratta) da aver già ricevuto questo premio, ma ogni volta mi stupisco, mi fa immensamente piacere e vado a vedermi, con calma gli altri blog che non conosco.

    Il tuo quinto punto è così vero per me, così reale, che ... che.... sono in bilico anche io :)

    RispondiElimina
  9. Grazie! Passo per caso e trovo questa sorpresa, che piaceere! :)
    Ho già ricevuto questo premio eppure sono contenta ogni volta che ne ricevo uno. Come Valentina ti ringrazio per il complimento grande che fai ai nostri blog, spesso ho anche io la stessa impressione, la blogosfera è ottimamente frequentata :)

    Mi sono piaciuti i tuoi punti, anche io equilibrista da punto 5.

    A breve pubblicherò un post simile anche io, è pronto nelle bozze, ma è finito in coda per via degli appuntamenti fissi "libreschi".

    A presto!

    RispondiElimina
  10. Con il fiaschetto di vino rosso e un panierino di buoni formaggi puoi affrontare tutte le eterne insoddisfazioni, pericolose come i fantasmi che deve affrontare Giovannino Senza Paura.
    Scusa il riferimento fiabesco da parte di un nonno, mia giovane blogger.

    RispondiElimina
  11. Grazie Why! Sono onorata per il premio...
    Ora penso al mio post... 7 cose sono davvero tante!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...